“INFORMATIVA” ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016

Questa politica sui cookie è stata aggiornata l’ultima volta il Giugno 1, 2022 e si applica ai cittadini e ai residenti permanenti legali dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera

1. Introduzione

Il nostro sito web,https://unica-mask.it/(di seguito: “il sito web”) utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro sito web.

2. Cosa sono i cookie?

I cookie sono dei semplici file spediti assieme alle pagine di questo sito e salvati dal tuo browser sul disco rigido del tuo computer o altri dispositivi. Le informazioni raccolte in essi possono venire rispediti ai nostri server oppure ai server di terze parti durante la prossima visita.

3. Cosa sono gli script?

Uno script è un pezzo di codice usato per far funzionare correttamente ed interattivamente il nostro sito. Questo codice viene eseguito sui nostri server o sul tuo dispositivo.

4. Cos’è un web beacon?

Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.

5. Cookie

5.1 Cookie tecnici o funzionali

Alcuni cookie assicurano il corretto funzionamento del sito e che le tue preferenze rimangano valide. Piazzando cookie funzionali, rendiamo più facile per te visitare il nostro sito web. In questo modo non devi inserire ripetutamente le stesse informazioni quando visiti il nostro sito web, per esempio, l’oggetto rimane nel tuo carrello finché non hai pagato. Possiamo piazzare questi cookie senza il tuo consenso.

5.2 Cookie statistici

Utilizziamo i cookie statistici per ottimizzare l’esperienza del sito web per i nostri utenti. Con questi cookie statistici otteniamo approfondimenti sull’uso del nostro sito web. Chiediamo il tuo permesso per piazzare cookie statistici

5.3 Cookie pubblicitari

Su questo sito usiamo cookie per gli annunci, permettendoci di personalizzare gli annunci per te, e noi (e terze parti) abbiamo accesso ai risultati della campagna. Questo accade in base al profilo che abbiamo creato basato sui tuoi click e la navigazione nel ed al di fuori del sito web. Con questo cookie tu, come visitatore del sito, vieni collegato ad un ID univoco, così da non vedere la stessa cosa per più di una volta per esempio.

5.4 Cookie di marketing/tracciamento

I cookie di marketing/tracciamento sono cookie o qualsiasi altra forma di memorizzazione locale, utilizzati per creare profili utente per visualizzare pubblicità o per tracciare l’utente su questo sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.

Visto che questi cookie sono segnalati come cookie traccianti, ti chiediamo il permesso di piazzarli.

5.5 Pulsanti social media

Sul nostro sito abbiamo incluso pulsante per Facebook, LinkedIn, WhatsApp e Instagram in modo da promuovere siti web (es. “mi piace”, “pin”) oppure condividere (es. “tweet”) sui social network come Facebook, LinkedIn, WhatsApp e Instagram. Questi pulsanti funzionano utilizzando codici provenienti da Facebook, LinkedIn, WhatsApp e Instagram stesso. Questo codice piazza cookie. Questi pulsanti social media possono anche salvare e processare certe informazioni, pertanto un avviso personalizzato potrebbe venirti mostrato.

Leggi l’informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano usando questi cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Facebook, LinkedIn, WhatsApp e Instagram si trovano negli Stati Uniti.

6. Cookie presenti

Google reCAPTCHA

Pubblicità/Tracciamento, Funzionale

Utilizzo

Usiamo Google reCAPTCHA per prevenzione dello spam. Altro

 

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google reCAPTCHA Dichiarazione sulla Privacy.

 

Facebook

Pubblicità/Tracciamento, Funzionale

Utilizzo

Usiamo Facebook per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Facebook Dichiarazione sulla Privacy.

 

Google Analytics

Statistiche

Utilizzo

Usiamo Google Analytics per statistiche del sito web. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Analytics Dichiarazione sulla Privacy.



Google Adsense

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Google Adsense per mostrare annunci. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Adsense Dichiarazione sulla Privacy.

 

Google Maps

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Google Maps per mappare i display. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Google Maps Dichiarazione sulla Privacy.



YouTube

Pubblicità/Tracciamento, Funzionale

Utilizzo

Usiamo YouTube per mostrare video. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere YouTube Dichiarazione sulla Privacy.

 

LinkedIn

Pubblicità/Tracciamento, Funzionale

Utilizzo

Usiamo LinkedIn per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere LinkedIn Dichiarazione sulla Privacy.



WhatsApp

Funzionale

Utilizzo

Usiamo WhatsApp per supporto chat. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere WhatsApp Dichiarazione sulla Privacy.

 

Instagram

Pubblicità/Tracciamento

Utilizzo

Usiamo Instagram per mostrare i post social recenti e/o i pulsanti di condivisione. Altro

Condivisione dei dati

Per ulteriori informazioni, si prega di leggere Instagram Dichiarazione sulla Privacy.

7. Consenti

Quando visiti il sito web per la prima volta, noi mostreremo un popup con una spiegazione dei cookie. Appena clicchi su “Salva preferenze”, dai il permesso a noi di usare le categorie di cookie e plugin come descritto in questa dichiarazione relativa ai popup e cookie. Puoi disabilitare i cookie attraverso il tuo browser, ma prendi in considerazione, che il nostro sito web potrebbe non funzionare più correttamente.

7.1 Gestisci le tue impostazioni di consenso

Funzionale L’archiviazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. Statistiche   L’archiviazione tecnica o l’accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.

Marketing L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili. Invia una mail (vedi “dettagli contatti” capitolo 10) per modificare le tue preferenze.

8. I tuoi diritti con rispetto ai dati personali

Hai i seguenti diritti relativi ai tuoi dati personali:

  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
  • Diritto di accesso: hai il diritto ad accedere ai tuoi dati personali dei quali siamo a conoscenza.
  • Diritto di rettifica: hai il diritto di completare, correggere, cancellare o bloccare i tuoi dati personali quando lo desideri.
  • Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
  • Diritto di trasferire i tuoi dati: hai il diritto di richiedere tutti i tuoi dati dal controllore e trasferirli tutti quanti ad un altro controllore.
  • Diritto di obiezione: hai il diritto di obiezione verso il processo dei tuoi dati. Noi rispetteremo questa scelta, a meno che non ci siano delle basi valide per il processo.

 

Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa Cookie Policy. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).

9. Abilitare/disabilitare e cancellazione cookie

Puoi usare il tuo browser per cancellare automaticamente o manualmente i cookie. È anche possibile specificare che determinati cookie non possono essere piazzati. Un’altra opzione è quella di modificare le impostazioni del tuo browser internet in modo da ricevere un messaggio ogni volta che viene inserito un cookie. Per ulteriori informazioni su queste opzioni, consultare le istruzioni nella sezione Guida del tuo browser.

Ricorda che il nostro sito potrebbe non funzionare correttamente se tutti i cookie sono disabilitati. Se cancelli i cookie nel tuo browser, saranno riposti nuovamente dopo il tuo permesso quando visiterai nuovamente il nostro sito.

10. Dettagli contatti

Per domande e/o commenti riguardo la Cookie Policy e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:

Unica Mask

 
SEDE LEGALE: VIA DEGLI IMPRENDITORI 33 – 41122 MODENA
SEDE OPERATIVA: VIA DEI TIPOGRAFI 25 – 41122 MODENA

Sito web: https://unica-mask.it/

Email: infomarketing@canovi.it

Numero di telefono:  059 281316

Questa politica sui cookie è stata sincronizzata con cookiedatabase.org il Maggio 28, 2022

 

A) Categorie dei dati trattati

Canovi Coperture srl tratterà i seguenti dati personali:
– Dati anagrafici, nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza o domicilio e
recapiti (telefono, indirizzo email);
– Dati bancari e/o di pagamento;
– Dati relativi alla profilazione delle preferenze, scelte e abitudini.

B) Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali sono trattati da Canovi Coperture srl per le seguenti finalità:
a) Prestazione di servizi e vendita di beni a favore dei clienti di Canovi Coperture srl ;
b) invio di comunicazioni informative, commerciali e promozionali relative ai servizi e prodotti Canovi
Coperture srl previo consenso;
c) invio da parte di partner Canovi Coperture srl di comunicazioni commerciali relative a propri prodotti e
servizi dopo che Canovi Coperture srl, previo consenso, ha comunicato i dati personali ai suddetti partner;
d) elaborazione dati e ricerche di mercato, profilazione, previo consenso, delle preferenze, scelte ed
abitudini per migliorare la comunicazione, i servizi forniti, e realizzare proposte commerciali da parte di
Canovi Coperture srl o di partner di Canovi Coperture srl in linea con gli interessi e i gusti dell’interessato.
La base giuridica del trattamento è il contratto di vendita di prodotti e l’erogazione dei servizi richiesti a
Canovi Coperture srl
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio limitatamente ai soli dati strettamente necessari a fornire i
servizi e ad effettuare la vendita di prodotti richiesti a Canovi Coperture srl Tale conferimento costituisce
requisito necessario e il suo rifiuto implica l’impossibilità di erogare il servizio richiesto e perfezionare la
vendita dei prodotti.

C) Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali,
elettronici o comunque automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque,
in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e sempre nel rispetto delle previsioni del
Regolamento UE. Il Titolare garantisce adeguate misure di sicurezza atte a prevenire la perdita, l’uso illecito
o non corretto dei dati ed eventuali accessi abusivi.

D) Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili

Canovi Coperture srl potrà comunicare i Suoi dati personali alle seguenti categorie di soggetti terzi:
1. soggetti cui tale comunicazione debba essere effettuata in adempimento di un obbligo previsto dalle
legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
2. soggetti incaricati di svolgere servizi di contabilità e per finalità amministrativo-contabili o che svolgono
per conto di Canovi Coperture srl servizi di natura tecnica ed organizzativa;
3. soggetti operanti per conto di Canovi Coperture srl;
4. per l’invio di comunicazioni commerciali ovvero per la profilazione Canovi Coperture srl, previo consenso
dell’interessato, potrà comunicare i dati personali alle seguenti categorie di soggetti: enti o aziende con cui
sono stipulati accordi e/o convenzioni; altri soggetti che ne abbiano titolo.
I soggetti appartenenti alle citate categorie operano in totale autonomia come distinti “Titolari” del
trattamento ai sensi del Regolamento, o quali “Responsabili” esterni del trattamento, limitatamente ai
servizi da ciascuno di essi forniti a Canovi Coperture srl L’elenco aggiornato dei Responsabili del
Trattamento è reperibile dall’interessato attraverso apposita richiesta formulata via email all’indirizzo
email: info@canovi.it

E) Titolare del Trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati personali è:
Canovi Coperture srl P.I. 03380530364, con sede in Modena (MO), Via Degli Imprenditori n. 33
il Periodo di conservazione dei dati e criteri seguiti per stabilire tali periodo
I dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità elencate e per le quali sono stati raccolti. Di
seguito i periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di
trattamento:
a) i dati trattati per l’esecuzione dei contratti di vendita dei prodotti e per i servizi sottesi saranno
conservati da Canovi Coperture srl per tutta la durata del contratto e per un periodo successivo per
l’adempimento degli obblighi di legge, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire
a Canovi Coperture srl la difesa dei propri diritti;
b) i dati saranno trattati per l’invio di comunicazioni informative e promozionali fino all’eventuale revoca
del consenso prestato per tale scopo;
c) i dati saranno oggetto di invio a partner commerciali per l’invio di comunicazioni commerciali fino
all’eventuale revoca del consenso prestato per tale scopo;
d) i dati trattati per finalità di profilazione saranno conservati per 12 mesi, salvo revoca del consenso
prestato per tale scopo.

G) Diritti dell’interessato

Il Regolamento UE 679/2016, agli artt. da 15 a 20, riconosce agli interessati la possibilità di esercitare i
seguenti specifici diritti. In particolare, a titolo esemplificativo, l’interessato ha diritto di:
1) ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano
messi a sua disposizione in forma intelligibile;
2) richiedere altresì di conoscere l’origine dei dati nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento;
3) è riconosciuto all’interessato il diritto di limitazione del trattamento;
4) ha diritto di ottenere la cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco
dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse,
l’integrazione dei dati;
5) ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.
6) ha diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il
perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non
saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al
trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per
l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria ritto alla portabilità dei dati.
Infine, Lei può in qualsiasi momento opporsi ai trattamenti finalizzati all’invio di materiale commerciale e
pubblicitario, alla vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o comunicazione commerciale.
Può esercitare tali diritti semplicemente scrivendo all’indirizzo email: info@canovi.it

H) Diritto di revoca del consenso

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà,
altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato. Il consenso può essere revocato, scrivendo
un’email all’indirizzo email: info@canovi.it

I) Reclamo all’Autorità di controllo

L’interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo, nel caso in cui ritenga che siano
stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del
Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it. L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito.
Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e
nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità
genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.

l) Politica su resi e rimborsi

Ha diritto ad annullare un ordine entro 30 giorni senza fornire una motivazione.

Il periodo di annullamento di un ordine è 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto o dal momento in cui una terza parte indicata, che non è un corriere, prende possesso del prodotto fornito.

Al fine di esercitare questo diritto di annullamento, deve informarci della decisione con una dichiarazione chiara.

Può informarci tramite email a infomarketing@canovi.it

Invieremo il rimborso entro 30 giorni dalla data di ricezione dei prodotti restituiti. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento usato per l’ordine e non verranno addebitate commissioni per il rimborso.

M) Condizioni sui resi

Per fare in modo che i prodotti siano idonei alla restituzione, assicurarsi che:

  • I prodotti siano stati acquistati da non più di 30 giorni
  • I prodotti siano nella confezione originale

I prodotti seguenti non possono essere restituiti:

  • Prodotti forniti secondo specifiche o personalizzazione indicata.
  • Prodotti forniti che per natura non sono restituibili, ad esempio prodotti che deperiscono rapidamente o scaduti.
  • Prodotti forniti che non sono restituibili per motivi igienici e sanitari, aperti dopo la consegna.
  • Prodotti forniti che, dopo la consegna, per natura, sono inseparabili da altri.

Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi di prodotti che non soddisfano le condizioni di restituzione sopra a nostra sola discrezione.

n) Prodotti restituiti

Lei è responsabile del costo e dei rischi di restituzione dei prodotti. Deve inviarci i prodotti all’indirizzo seguente:

via dei tipografi 25 – 41122 modena CANOVI COPERTURE

Non possiamo essere ritenuti responsabili per prodotti restituiti smarriti o danneggiati durante la spedizione. Pertanto, suggeriamo di utilizzare un servizio di spedizione tracciato e assicurato. Non siamo in grado di fornire un rimborso senza aver ricevuto i prodotti o senza una prova di spedizione dei prodotti.

O) Contatti

Per qualsiasi domanda relativa alla politica su resi e rimborsi, contattarci per email a infomarketing@canovi.it

p) Tempi di gestione ordini e tempi di spedizione

Per gestione ordini si intende: la registrazione dell’ordine ad avvenuto pagamento, l’inserimento dell’ordine in coda agli ordini già registrati, l’eventuale approvvigionamento del prodotto se non disponibile a deposito, il controllo del prodotto, l’imballo del prodotto, la produzione di una lettera di vettura per la spedizione del prodotto e l’affidamento della spedizione al corriere.
Gli ordini vengono gestiti generalmente entro 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, tuttavia ci impegniamo, quando possibile, ad effettuare l’evasione degli ordini in giornata.
Dal momento in cui la merce viene presa in carico dal corriere non è possibile cambiare l’indirizzo di spedizione.

q) Tempi di consegna della spedizione

I tempi di spedizione e consegna dei prodotti affidati al corriere variano da 1 a 5 giorni lavorativi.  
Le consegne vengono effettuate dal Lunedì al Venerdì.
I termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in alcun modo impegnativi. La gestione delle spedizioni è affidata a corrieri esterni (es. Gruppo Poste Italiane SDA, GLS, BRT, UPS, DHL, MailBoxesetc.) e quindi non ci è possibile garantire un giorno di consegna certo, ma solo un lasso di tempo orientativo.
Le consegne sono soggette a variazioni non determinabili durante le festività, durante improvvise o programmate azioni di sciopero dei vettori, per disguidi nella gestione della spedizione da parte del corriere o per significativi fenomeni meteorologici.
Le consegne possono subire ritardi se incorrono disguidi di gestione da parte dell’azienda di trasporto: es. spedizioni disguidate in altre regioni, spedizioni disperse, condizioni meteorologiche avverse, località non servite quotidianamente, ritardi durante il periodo natalizio per, ritardi durante dovuti al peridio del black friday, etc.

r) Compilazione indirizzo di spedizione:

L’indirizzo di spedizione è l’indirizzo dove verrà effettuata la consegna dell’ordine.
Invitiamo pertanto a prestare attenzione alla compilazione dell’indirizzo di consegna, indicando:

Nome:
Cognome:
E’ importante indicare il nominativo esatto presente sul citofono (o indicare il numero dell’interno se presente) e/o campanello se differente dal nominativo di chi effettua l’acquisto.

Es: Mario Rossi c/o Guido Bianchi
Es: Mario Rossi citofono interno 2